Uno schiaffo non è una carezza

Moltissime donne hanno combattuto per avere gli stessi diritti degli uomini, per non essere maltrattate, usate, discriminate….ci sono riuscite,più o meno.

Adesso le donne hanno gli stessi diritti degli uomini,ma per quanto riguarda il maltrattamento…alcuni uomini tengono le mani a posto e altri no, una donna non va sfiorata per nessun motivo,al massimo per una carezza. Di casi di violenza sulle donne,purtroppo,ce ne sono moltissimi, ma sinceramente non vedo il motivo per cui un uomo debba alzare anche solo un dito su una donna, forse perchè vuole mostrarsi forte? E se anche così fosse,così facendo non si dimostra forte, ma solo un mostro violento e codardo.

Ne abbiamo parlato molto a scuola in varie occasioni e abbiamo discusso su molti casi di violenza sulle donne causati da uomini,spesso,per gelosia o rabbia. Quanti di voi avrebbero il coraggio di uccidere la loro amata per delle motivazioni stupide come la gelosia?Anzi,più che gelosia,possessività.

Io sono assolutamente contraria, non perchè sono femmina, ma perchè la violenza è sbagliata a prescindere. Quante volte avete sentito la frase “LA VIOLENZA NON E’ MAI LA RISPOSTA”? Tante, anche troppe forse, perché dovrebbe essere una cosa talmente sottintesa da non doverla dire, ma purtroppo viviamo in un mondo troppo egoista,violento e discriminante per non ricordare noi agli altri che la pace è la soluzione giusta,sempre.

Ricordiamo che:

LA VIOLENZA SULLE DONNE E’ UN ARGOMENTO CHE NON VA MAI TRASCURATO, PER QUANTO POSSANO DIMINUIRE I CASI, NON VA ASSOLUTAMENTE TRASCURATO !