I.C. “68° Rodinò”

L’Istituto Comprensivo “68° Rodinò” nasce nell’anno scolastico 2012-13 dalla fusione del 68° Circolo Didattico Caruso con l’Istituto Rodinò. Comprende attualmente 5 plessi di scuola dell’Infanzia, due di scuola primaria e 1 di scuola secondaria di I grado ed accoglie oltre 900 alunni.

La nuova dimensione di Istituto Comprensivo ha coinvolto, nel corso di questi anni, la dirigenza, i docenti e tutti gli operatori della scuola in una opera costante di ricerca e miglioramento, tesa a rafforzare l’immagine dell’Istituzione, il suo impegno e l’incidenza sul territorio.

Operiamo affinchè, nel corso dei primi 11 anni del percorso scolastico, i nostri bambini e ragazzi possano vivere esperienze formative coinvolgenti e situazioni di apprendimento che diventino spazio reale per il vissuto e l’esperienza di ciascuno di loro.

E’ importante, quindi, che l’attenzione ai programmi non si mai disgiunta dall’attenzione alle “persone”, bambini e ragazzi che sono i protagonisti della vita scolastica.
L’individuazione di mete educative comuni, semplici e chiare, ci consente di armonizzare le singole attività, all’interno di un progetto unitario e coeso, che valorizzi l’originalità e la creatività di ogni iniziativa.